Sabato 15 Febbraio 2020: Savignano Irpino (AV)

Sabato 15 Febbraio 2020 ore 14:00  iniziativa della nostra Associazione a Savignano Irpino (AV):

Compostaggio di prossimità : quali opportunità per i territori di gestire le proprie risorse nel rispetto dei principi di efficienza, efficacia e economicità ?

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO PER INDISPONBILITA’ DELLA SALA!

A livello territoriale, la realtà della Regione Campania con la legge n. 14/2016 dimostra, al di là delle carenze impiantistiche, un’ incentivazione concreta alla pratica del compostaggio di prossimità attraverso:

• Finanziamenti di nuovi impianti nel 2017 dei quali hanno beneficiato 265 comuni come la realtà di Cuccaro Vetere (SA)
  • Il recentissimo bando pubblicato il 5 Febbraio 2020 con Procedura n. 3000/A/19 per gara europea, che prevede fornitura e installazione di compostiere con capacità di 60 t/anno e 80 t/anno;

Ne parliamo con:

• Fabio MUSMECI, presidente dell’Associazione Italiana Compostaggio (AIC);
  • Maria Vittoria PICKER, Consulente Giuridico Ambientale, Direttivo AIC;
  • Aldo LUONGO, Sindaco di Cuccaro Vetere (SA, Direttivo AIC.

invito AIC 15 febbraio