Per la richiesta di associazione, o rinnovo della quota associativa, è necessario compilare il modulo di adesione, non senza aver letto prima quanto segue (e soprattutto lo STATUTO).

Le quote associative sono articolate in ragione della tipologia del richiedente. In dettaglio:

• 50,00 €: persone fisiche (ma anche associazioni, comitati, organizzazioni senza fini di lucro);
  • 100,00 €: aziende, società, ecc. fino a 1 milione di fatturato;
  • 200,00 €aziende, società, ecc. oltre 1 milione di fatturato;
  • per Enti Locali: 100,00 € ogni 1.000 residenti, a partire dalla base di 50,00 €, fino ad un massimo di 1.000,00 € (ove disponibile fa fede l’ultimo censimento ISTAT).

E’ possibile associarsi sia come persona fisica che come persona giuridica. In quest’ultimno caso, ovvero organismo dotato di rappresentanza, sarà necessario produrre la documentazione che autorizza il richiedente ad inoltrare istanza di associazione (determina, delibera o altra documentazione), unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità.

Oltre che nelle modalità indicate nel modulo, la quota può essere versata  tramite bonifico bancario:

• IBAN: IT39 O050 1803 2000 0001 239 5364intestato a Associazione Italiana Compostaggio,  con la casuale “Quota AIC anno (indicare l’anno) – NOME E COGNOME (in caso di persona fisica), da sostituire con i dati dell’’Ente rappresentato in caso di persona giuridica.