Nuova partnership con Junker

L’Associazione Italiana Compostaggio ha collaborato con Junker per inserire in app le info per la corretta modalità di conferimento dei rifiuti organici compostabili.

AIC si aggiunge ai partner di Junker per dare agli utenti le informazioni utili ad effettuare un corretto compostaggio domestico, evitando sbagli e chiarendo dubbi.

L’applicazione fornisce già agli utenti informazioni sul packaging per oltre un milione di prodotti specifici mille categorie di materiali generici, indicandone la corretta modalità di smaltimento in base alle regole del Comune in cui l’utente è localizzato. Se il prodotto non è presente nel database, è sufficiente inviare una foto per ricevere un feedback in pochi minuti. Una funzionalità intuitiva che garantisce la massima usabilità e la partecipazione degli utilizzatori e in pochi passaggi produce un vantaggio informativo e ambientale per l’intera comunità.

Per i rifiuti compostabili è disponibile la ricerca per parole chiave, che consente di ottenere le informazioni corrette di compostabilità rifiuto per rifiuto. In caso di dubbi o rifiuti non ancora catalogati, gli utenti potranno inviare la richiesta e Junker la sottoporrà ad AIC per una risposta rapida e certa.

Nuova partnership per Junker: con l’Associazione Italiana Compostaggio