Inviato contributo AIC al MATTM

Inviato al il Ministero Ambiente della Tutela del Terriorio e del Mare (MATTM) il contributo AIC sul tema del recepimento delle Direttive UE in materia di rifiuti.

Come forse è noto, il MATTM è impegnato al recepimento del cosiddetto “pacchetto rifiuti” ovvero al recepimento nell’ordinamento nazionale delle modifiche delle più importanti direttive europee in materia di rifiuti (direttiva quadro rifiuti, direttiva imballaggi, direttiva discariche, direttiva RAEE, direttiva pile e direttiva ELV).
Tenuto conto delle criticità emerse nella gestione dei rifiuti e nell’attuazione delle disposizioni normative vigenti, il Ministero ha chiesto al governo la delega per poter incidere sul settore e promuovere un quadro normativo più efficace nel perseguimento degli obiettivi europei. Per far ciò la Direzione ha individuato i temi da affrontare e ha istituito specifici gruppi di lavoro per ciascuno di questi settori. Il Ministero ha invitato anche la nostra Associazione ad un confronto. Qui il nostro “Position paper” sul tema.

AICPacchettoRifiuti

Vedi anche qui