Credito d’imposta e impianti di compostaggio

Torniamo con questo articolo su quanto anticipato nella nostra nota del 20 maggio dello scorso anno (Credito d’imposta per i centri agroalimentari). L’Agenzia delle Entrate, con un provvedimento del 21 marzo 2023, definisce i termini di presentazione della comunicazione per la fruizione del credito d’imposta (di cui all’articolo 1, commi da 831 a 834, della legge 30 dicembre 2021, n. 234), riconosciuto per le spese sostenute per l’installazione e messa in funzione di impianti di compostaggio presso i centri agroalimentari presenti nelle regioni Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Con detto  provvedimento vengono approvate le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati contenuti nella comunicazione nonché le modifiche al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate (prot. n. 80989 del 14 marzo 2022). Le informazioni di dettaglio possono essere scaricate dalla seguente pagina dell’Agenzia delle Entrate.