Convegno di “Cittadini in movimento”

L’evento sarà articolato con gli interventi del Presidente AIC , del Sindaco del Comune di Cuccaro Vetere che ha iniziato un progetto pilota che sarà presentato come esempio già realizzato, da un Fuzionario della Regione Campania, che tratterà la parte riguardante l’Ente, e dal Presidente dell’associazione Cittadini in movimento che illustrerà i benefici di cui potrebbero usufruire i cittadini di Comiziano. Tale evento rientra nell’ambito di una serie di convegni atti ad informare una fascia ampia della popolazione sui benefici derivanti dall’attuazione del compostaggio in prossimità, al fine di svegliare sempre più le coscienze sul tema ambientale, sensibilizzando le persone non solo sul tema della salute ma anche sulla convenienza economica facendo sì che i rifiuti, da elemento di cui liberarsi in quanto fastidiosi, possano essere considerati una risorsa da cui tutti possano trarre vantaggio.