Parma 6 ottobre 2018: incontro della campagna sblaccaitaliagameover

Vi invitiamo a partecipare e ad estendere l’invito al meeting nazionale titolato “Comuni e Comunità contro gli inceneritori si incontrano”.
L’Economia Circolare parte dai territori” che si terrà all’auditorium comunale di Parma sabato 6 ottobre dalle 10 alle 16, a cui hanno già dato l’adesione Comitati, Associazioni e Enti Locali. Continue reading “Parma 6 ottobre 2018: incontro della campagna sblaccaitaliagameover”

La riduzione tariffaria può arrivare al 100%

Segnaliamo la Sentenza della Quinta Sezione del Consiglio di Stato n. 585/2018 che, accogliendo il ricorso dell’Assobalneari contro il Comune di Castel Volturno, fissa un principio di segnata rilevanza in tema di TARI: “La fissazione di un limite massimo alla riduzione tariffaria, non previsto dal legislatore, altera il criterio di proporzionalità e non è, quindi, consentita”. Continue reading “La riduzione tariffaria può arrivare al 100%”