Atti Convegno Compostaggio a piccola scala nel Lazio

Si è svolto a Roma il 30 gennaio 2017, presso la sede della Regione Lazio, il convegno “compostaggio a piccola scala nel Lazio“. Il convegno aveva lo scopo di sollecitare la Regione alla pubblicazione della graduatoria dei progetti pervenuti sul bando destinato ai comuni e per fare il punto sulla situazione e sulle esperienze in atto. Continue reading “Atti Convegno Compostaggio a piccola scala nel Lazio”

STATO DI ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI COMPOSTAGGIO DI COMUNITA’ DELLA REGIONE CAMPANIA

A cura del dr. Vincenzo Chiera –  Responsabile AIC per la Campania

La Regione Campania, in applicazione dell’art. 45 L. R. n. 14/2016, ha avviato un programma straordinario che ha come obiettivi, tra gli altri, lo sviluppo e l’incentivazione del compostaggio di comunità per il trattamento della frazione organica dei rifiuti; con Decreto Dirigenziale n° 71 del 22/02/2017, pubblicato sul BURC n°15, ha approvato l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla localizzazione di impianti di compostaggio di Comunità. Continue reading “STATO DI ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI COMPOSTAGGIO DI COMUNITA’ DELLA REGIONE CAMPANIA”

Convegno sugli esiti del Bando Lazio

L’AIC organiza il convegno “Compostaggio a piccola scala nel Lazio” il 30 gennaio 2017 a Roma, presso la sala Tevere delle Regione Lazio, dalle ore 9:30 alle 13:30. Lo scopo è quello di fare il punto sul bando regionale “a favore delle attività di compostaggio e autocompostaggio per la riduzione della frazione organica per i Comuni del Lazio e di Roma Capitale“. Continue reading “Convegno sugli esiti del Bando Lazio”

LINEE GUIDA AL PROGETTO PER IL BANDO LAZIO SUL COMPOSTAGGIO

Al fine di rendere il progetto credibile e sostenibile, da parte delle Amministrazioni Comunali, riteniamo che sia utile mettere in evidenza alcuni suggerimenti generali che, a nostra opinione, è possibile utilizzare come schema di base da integrare con i propri dati e che, speriamo, saranno utili ai progettisti. Continue reading “LINEE GUIDA AL PROGETTO PER IL BANDO LAZIO SUL COMPOSTAGGIO”